La seconda parte del viaggio 

Dopo aver visitato Auschwitzci siamo diretti verso Birkenau. Questo in confronto all'altro non aveva molti oggetti ed è stato lasciato così com'era.


Ma comunque c'è stata una cosa che mi ha colpito. Dopo aver camminato a lungo siamo entrati dentro una baracca di legno e dentro era tutto buio e spoglio c'erano solo tanto delle assi di legno e da quello che ci ha detto la guida lí in passato dormivano i bambini. Non si possono definire letti perché pur di far entrare più bambini possibili alcuni dormivano anche per terra. É stato brutto e disumano anche da immaginarlo.


Andando avanti nel percorso, siamo arrivati in un luogo pieno di targhe e monumenti dedicati a quello che è successo durante la Shoah. Tra tutte, ho scelto di fotografare questa lastra scritta in italiano, che si trova ad Auschwitz-Birkenau.

Mi ha colpito molto perché è un messaggio forte rivolto all'umanità. È importante ricordare che anche paesi come l’Italia, che allora era alleata dell'Asse, hanno voluto lasciare un segno qui, per non dimenticare l'orrore che è stato vissuto.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia